Docufilm La Vardera, la mia posizione

Mi sono preso il mio tempo, ho riflettutto, ho ponderato... Ed ora è giunto il momento di dire la mia sulla querelle La Vardera.
 
In primis vorrei rivolgermi ai miei elettori, ai miei amici ed a tutti coloro i quali hanno sostenuto questa campagna elettorale. Il mio risultato è stato abbastanza negativo, forse voi siete stati più lungimiranti di me nel capire che questa candidatura non era del tutto cristallina, ma io facendo politica con passione e per passione mi sono fidato di un ragazzino di 23 anni. Sembrava avesse voglia di fare, di voler veramente cambiare le cose ed io mi sono fidato perché vedevo in lui un modo per poter portare avanti le mie battaglie, le nostre battaglie!
Quindi ringrazio coloro i quali mi hanno votato, ringrazio anche chi con schiettezza e franchezza mi ha detto che non mi avrebbe concesso il suo voto ma con i quali ho avuto comunque modo di confrontarmi, ed il confronto è sempre crescita.
All'indomani del voto avevo pensato anche di dimettermi da dirigente provinciale di Fratelli d'Italia, sarebbe stato assolutamente corretto visto che non sono riuscito a portare il risultato minimo che mi ero prefissato, però alla luce di tutto quello che è successo ci ho ripensato. Questa campagna elettorale è stata completamente falsata ed io devo continuare a lottare per la mia comunità! Quindi vado avanti fiero e sempre più convinto che la Destra sociale palermitana vale molto di più di quanto è uscito dalle urne!

Per quanto riguarda Ismaele invece vorrei dedicargli la seguente lettera: 
Caro Ismaele,
sono Mirko, detto UFO. In principio ero scettico sulla tua candidatura, ma poi incontrandoti mi hai fatto cambiare idea. Mi sei sembrato un ragazzo con tanta voglia di fare ed imparare, ed invece ti sei dimostrato solamente un opportunista che ha preso in giro centinaia di persone solo per il tuo giochetto.
Io faccio politica da quando avevo 14 anni, alla tua età ero già dirigente di partito perché per me la politica è sempre stata una passione, uno stile di vita!
Quello che hai fatto è di una gravità inaudita, in tutti questi anni non ho mai visto una mancanza di rispetto assoluta come quella che hai dimostrato tu, mancanza di rispetto verso le istituzioni, facendo diventare un momento importante come una tornata elettorale un becero set cinematografico; mancanza di rispetto verso i politici ed i candidati, che per te hanno speso soldi e tempo credendo nella tua buona fede; mancanza di rispetto verso i cittadini, a prescindere che abbiano votato o meno per te, perché hai falsato il futuro prossimo di una città intera!
Io ti diffido dall'usare qualsiasi materiale audiovisivo mi riguarda, non perché ho qualcosa da nascondere, ho sempre fatto tutto alla luce del sole e nel pieno rispetto della legge, ma semplicemente perché non tollero essere preso in giro e non tollero che i miei concittadini subiscano questo teatrino messo in piedi solo per farti bello o racimolare qualche like o qualche soldo. Tu hai preso in giro una comunità politica ed umana, una  intera città, e di questi devi solo vergognarti!
Volevi mostrare il marcio della politica ma hai completamente sbagliato schieramento, da noi troverai solamente tanta passione e tanta voglia di fare per il proprio popolo. L'unico marciume che hai mostrato è il tuo ed il tuo modo di fare "giornalismo d'assalto"! Caro Ismaele, questa è vita reale, non è uno show! Bisogna capire che nella vita ci sono momenti di serietà assoluta, come una tornata elettorale, e momenti nei quali puoi imboscare una videocamera ed un microfono e fare lo scoop della vita. Ma non puoi permetterti di rovinare chi di politica non ci vive ma vive per la politica!
Spero che rifletterai su questa "bravata" che sicuramente avrà delle conseguenze per te, come per la città intera che si trova con oltre 7.000 voti "dispersi".
Buona vita Ismaele, sperando che tu possa crescere e comprendere il valore delle istituzioni!

Commenti