Amministrative Palermo 2017, la squadra cresce!


Sono orgoglioso di presentare una mia carissima amica che sarà al mio fianco nell'avventura elettorale. Preciso fin da subito che non è la "mia quota rosa", la mia "alter ego femminile" o, ancora peggio, la "mia candidata femmina"... È semplicemente una persona che stimo e che, grazie a questo sistema elettorale, può stare al mio fianco. Siamo esattamente alla pari, abbiamo sposato un progetto e lo porteremo avanti!

Il suo nome è Sefy Aiello, 27enne palermitana, giornalista. Con Sefy ci siamo incontrati poco tempo fa in occasione dell'evento "Madonie, Auto e Scacchi" e fin da subito siamo entrati in sintonia.

Sefy è anche mediatrice culturale quindi può portare un importante contributo sulle tematiche riguardanti l'immigrazione, controllata e regolarizzata. Noi crediamo che il flusso di migranti debba essere regolato dando l'opportunità a chi effettivamente fugge dalle guerre di ottenere lo status di rifugiato, ma crediamo fermamente che questa invasione incontrollata debba finire perché è inaccettabile che ci siano centinaia di ragazzi ed uomini che vengono in Italia solo per ingrassare le tasche delle cooperative.

Altro punto fondamentale del nostro programma è la sicurezza, senza sicurezza non si può vivere la città. Bisogna dislocare meglio le nostre forze dell'ordine affinché possano avere un controllo maggiore del territorio. Ma sicurezza è anche quella stradale, troppo spesso piangiamo per incidenti che potrebbero essere evitati semplicemente rendendo migliori le condizioni delle nostre strade, rendendo più visibile i cartelli stradali o semplicemente educando gli utenti della strada al rispetto delle regole.

Anche il recupero dei siti di interesse culturale e storico è un punto di partenza per il rilancio della città. Ripristinando i luoghi della cultura sarà possibile incrementare sia il turismo che la consapevolezza dei nostri cittadini verso dei luoghi che fino ad ora sono stati inagibili e, di conseguenza, sconosciuti ai più.

Ma il recupero culturale sarebbe inutile se non si affianca ad una azione di ripristino del decoro urbano. Bisogna rimuovere le discariche abusive dai nostri marciapiedi, bisogna ripristinare le facciate dei palazzi, ripulire i monumenti, bisogna rendere Palermo una vera città europea, una vera capitale della cultura.

Prossimamente vi aggiorneremo sui nostri eventi, intanto vi invitiamo a diffondere il nostro messaggio, alle amministrative di Palermo dell'11 giugno 2017 votate CENTRODESTRA PER PALERMO e scrivete MIRKO VALENTI e SEFY AIELLO!!!

Commenti